Site icon quicosenza

Elezioni, in Calabria l’ex sindaco di Napoli de Magistris è il capolista Up alla Camera

Luigi De Magistris 02 1

CATANZARO –  In Calabria è “Gilet Arancioni generale Pappalardo” la prima lista di candidati alle elezioni politiche presentata alla Camera, mentre Unione popolare di de Magistris è la prima lista di candidati presentata al Senato. Sono questi i primi dati che emergono dalla Corte d’appello di Catanzaro, dove si presentano le liste e i candidati nei collegi plurinominali e uninominali di Camera e Senato in Calabria.

In Calabria de Magistris capolista Camera con Up

L’ex sindaco di Napoli ed ex europarlamentare Luigi de Magistris è il capolista di Unione popolare alla Camera in Calabria. E’ quanto emerge dalla presentazione delle liste per le elezioni politiche alla Corte d’appello di Catanzaro. De Magistris, che è stato pm di Catanzaro negli anni 2000, corre dunque un’altra volta in Calabria dopo essersi candidato lo scorso ottobre presidente della Regione, ottenendo oltre il 16% ed eleggendo con la sua coalizione due consiglieri regionali.

Tra gli altri candidati di Unione Popolare in Calabria spicca, infine, il nome di Piero Bevilacqua, storico e scrittore, candidato al collegio uninominale Camera di Catanzaro e provincia.

Exit mobile version