CASSANO ALLO IONIO (CS) – Un’auto, una Mazda 3, è stata completamente distrutta da un incendio sulla cui origine stanno indagando i carabinieri della compagnia di Cassano che, al momento, pur non escludendo alcuna pista, propendono per quella dolosa. La vettura, di proprietà di un manovale di Cassano, era parcheggiata in Largo Plebiscito, in pieno centro storico. Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari che hanno spento le fiamme.
“Confido nelle forze dell’ordine affinché si faccia piena luce sul caso”
Ad intervenire sull’accaduto il sindaco del Comune Gianni Papasso: “ho appreso pochi minuti fa dell’incendio che nella notte ha interessato la vettura di un giovane muratore cassanese nel centro storico nei pressi di piazza Plebiscito su corso Cavour. Al momento i motivi del gesto sono sconosciuti (la pista più plausibile sembra essere quella di natura dolosa).
Un atto comunque di violenza che condanno e censuro con forza. Non solo: il rogo ha anche danneggiato la facciata di un importante ufficio comunale ad uso dei servizi sociali: un settore che andrebbe invece tutelato da tutti considerato il fondamentale ruolo che svolge in città soprattutto in questo periodo di crisi dovuta alla guerra e al post-Covid. Così come andrebbe tutelato e amato il centro storico nel quale stiamo investendo e a breve spenderemo circa 3 milioni di euro ottenuti grazie ai fondi per la rigenerazione urbana. Confido nelle forze dell’ordine affinché si faccia piena luce sul caso”.
