COSENZA – Ad urne elettorali chiuse, Mario Oliverio, ex presidente della Regione Calabria ed ex militante del Pd, commenta il risultato politico, sferrando il suo attacco contro i dem. “La partita si poteva giocare per competere e per vincere. Purtroppo, per evidenti limiti del gruppo dirigente del Pd, è stata spianata la strada alla vittoria della destra”, dichiara Oliverio, col dente avvelenato di chi non ha dimenticato l’affronto del 2020, quando Pd e centrosinistra scelsero di non ricandidarlo, preferendogli Pippo Callipo, espressione di liste civiche.
“La legge elettorale, non cambiata per miope calcolo di autoconservazione, – prosegue Oliverio – avrebbe consigliato alleanze e non rotture con tutte le forze del centrosinistra. I risultati elettorali confermano questa amara verità. Le responsabilità verso l’Italia sono gravi e non possono essere sottaciute”.
Intanto Enrico Letta ha annunciato le sue dimissioni dal Partito Democratico dichiarando che “Se siamo arrivati al governo Meloni è per via del fatto che Giuseppe Conte ha fatto cadere il governo Draghi”.
