TREBISACCE (CS) – Due ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Tribunale di Castrovillari e da quello dei Minorenni di Catanzaro, sono state eseguite dai carabinieri nei confronti di due soggetti, italiani, uno dei quali minorenne, ritenuti responsabili di due distinti episodi di rapina. Vittime, nelle giornate del 2 e 7 ottobre, persone anziane a Trebisacce e Mirto Crosia.
In particolare, uno avrebbe strappato dal collo di una signora anziana una collana d’oro. Il fatto è accaduto a Trebisacce e la signora era rimasta ferita e portata in ospedale. All’altra vittima era stato sottratto un altro oggetto in oro con violenza mentre stava uscendo da un centro commerciale.
Nel corso delle indagini è stata recuperata la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari nonché uno zaino contenente una pistola calibro 9, scacciacani, priva del tappo rosso di identificazione, 4 passamontagna e piccole quantità di sostanza stupefacente. Il maggiorenne arrestato è stato portato nel carcere di Castrovillari mentre il minorenne, collocato presso il Centro per la Giustizia Minorile di Catanzaro.
