COSENZA – “Siamo in Piazza XI Settembre, davanti la sede della Prefettura di Cosenza. Chiediamo un intervento della Prefetta Ciaramella così da aprire un confronto permanente sul tema dell’emergenza abitativa che si registra sul nostro territorio”. Inizia così la nota di PrendoCasa Cosenza che, ormai da tempo, si batte per il diritto all’alloggio di tutti i cittadini, senza distinzione di etnia e razza.
“Una necessità impellente, rispetto alla quale non è più accettabile tergiversare. Le condizioni di centinaia di famiglie, infatti, sono sempre peggiori e nei prossimi mesi si prospetta un ulteriore incremento del numero di sfratti esecutivi.
In questo contesto già molto difficile, il carovita sta accelerando crisi economica e diseguaglianze che vanno a gravare sulle fasce di popolazione più deboli.
Il dissesto finanziario del Comune di Cosenza, inoltre, rende purtroppo insufficienti le risposte dell’amministrazione comunale.
Siamo qui stamattina, quindi, per ribadire l’urgenza della ripresa di un confronto con le istituzioni al fine di offrire risposte adeguate ai cittadini”.
