COSENZA – Nuovo appuntamento con la domenica al museo. Domani si rinnova, infatti, l’iniziativa che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. Protagonista la cultura in tutto il Paese, con le visite nei diversi siti che si svolgeranno negli orari ordinari di apertura.
Per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. È raccomandato l’uso della mascherina. Alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare le schede di dettaglio prima di programmare la visita.
Elenco completo degli istituti coinvolti in Calabria:
Cosenza
Antiquarium di Torre Cimalonga a Scalea; Galleria nazionale di Cosenza a Cosenza; Museo nazionale archeologico della Sibaritide a Cassano all’Ionio; Parco archeologico di Laos Santa Maria del Cedro a Santa Maria del Cedro e il Parco archeologico di Sibari a Cassano all’Ionio,
Catanzaro
Museo archeologico lametino a Lamezia Terme e il Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium a Borgia.
Crotone
Le Castella a Isola di Capo Rizzuto; Museo archeologico nazionale di Crotone a Crotone e il Museo e Parco archeologico nazionale di Capo Colonna a Crotone.
Reggio Calabria
Chiesa di San Francesco d’Assisi a Gerace. La Cattolica a Stilo ( RC ) MArRC – Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria a Reggio Calabria; Museo e Parco archeologico “Archeoderi” a Bova Marina; Museo e Parco archeologico dell’Antica Kaulon a Monasterace e il Museo e Parco archeologico nazionale di Locri.
Vibo Valentia
Museo archeologico nazionale “Vito Capialbi” a Vibo Valentia.
