Site icon quicosenza

Da Scalea a Zelig, Francesco Magurno si esibisce come Frankie il Mago

Francesco Magurno 1

SCALEA (CS) – Per la prima volta nella sua carriera, Francesco Magurno, con il personaggio Frankie il Mago, si è esibito a Zelig. Il 12 gennaio alle h 21.00 durante uno degli appuntamenti settimanali del famoso palco di viale Monza di Milano, si sono esibiti 16 maghi con una giuria d’eccezione e con il voto del pubblico sovrano.

Frankie il Mago ha portato un po’ di Calabria e di Scalea in quel di Milano, assieme alla magia e alla cucina. Il suo sketch ha interessato Mago Forest, Raul Cremona e Marco Santin della Gialappa’s Band. La giuria ha apprezzato il thinking out the box di Francesco, che ha ironizzato sulla figura degli chef e contemporaneamente sui trucchi di magia tradizionali.

«É la prima volta in vita mia che sento una ricetta calabra senza ‘nduja», «Dalla voce sembrava che si fosse mangiato Rocco Papaleo». Con queste due brevi battute i maghi hanno notato la “diversità calabrese” che caratterizza le origini scaleote di Francesco.

Chi è Francesco Magurno

Francesco Magurno, in arte Frankie Jazz Coppola, è un personaggio della sfera comedy italiana. Tra le sue esperienze troviamo anche quelle di musicista e presentatore.

Biografia

 

Fan del cinema italiano anni 80, autore e mago sia sul palco che in cucina (per hobby), ha un’esperienza ventennale nell’intrattenimento di pubblici adulti e infantili.

 

Link al video della serata

Link alle foto

 

TikTok

Facebook

Exit mobile version