Tutto pronto per l’atteso concerto di Capodanno, patrocinato dal Comune di Rende ed in programma il prossimo mercoledì 30 dicembre al Cinema Teatro Garden alle ore 21,00.
RENDE (CS) – Protagonista la “Lviv Philarmonica Orchestra”, orchestra che conta più di due secoli di attività nella quale si sono alternati nomi e maestri di fama internazionale che hanno fatto la storia della musica sinfonica Russa ed Europea. L’orchestra infatti, ha visto avvicendarsi direttori come Gustav Mahler, Richard Strauss e Ruggiero Leoncavallo. La Lviv Philarmonica Orchestra è una delle più celeberrime dell’ex Unione Sovietica e negli ultimi decenni vi hanno collaborato i più grandi direttori e solisti, come Lazar Berman, Grigory Sokolov, Misha Maiska, Mstislav Rostropovich.
A Presentare l’evento insieme al direttore artistico Maria Letizia Mayerà sarà l’attore Pietro Delle Piane che questa mattina è stato ospite ai microfoni di Rlb Radioattiva. L’attore di origine cosentina e romano d’adozione ha raccontato anche i suoi progetti futuri nel mondo del cinema e della fiction.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/12/Pietro-delle-piane-presenta-concerto-capodanno-rende.mp3″]
