Site icon quicosenza

Liceale muore dopo una caduta, il corpo trovato ai piedi di una palazzina dopo ore

carabinieri

Una dinamica ancora poco chiara quella che ha portato alla scoperta del cadavere di un ragazzo di 16 anni, che frequentava il terzo anno al liceo scientifico.

 

SAN GIORGIO ALBANESE (CS) – Il ragazzo, Mattia Vangieri, è stato visto l’ultima volta mentre usciva da un bar, intorno alle 2 di notte, dove aveva trascorso la serata della Befana con gli amici a festeggiare. Sono stati i genitori a lanciare l’allarme sulla sua scomparsa non essendo, il giovane, rientrato a casa intorno alle tre. E così amici e parenti insieme alle forze dell’ordine si sono messi alla ricerca del sedicenne che frequentava il terzo anno al liceo scientifico di Acri. Solo questa mattina, la tragica scoperta: il giovane è stato trovato cadavere; il suo corpo giaceva a terra, si suppone da ore, ai piedi di uno stabile in via Matteotti a San Giorgio Albanese.

I carabinieri di Corigliano, intervenuti sul posto, stanno lavorando per accertare la dinamica dei fatti e soprattutto per capire perchè il giovane si trovasse in quella zona e a quell’ora della notte, ma soprattutto come è avvenuta la caduta che ha provocato la sua morte. I militari dunque, vogliono capire perché la vittima, definita da amici e familiari un bravo ragazzo, si trovasse in quell’edificio. Pare però, secondo le prime testimonianze che nella zona, abiti una sua compagna di classe. L’ipotesi comunque è che il 16enne sia caduto caduto nel tentativo di salire su un terrazzo dello stabile sotto il quale è stato trovato senza vita. Il pm di turno della Procura di Castrovillari ha disposto l’autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni.

Exit mobile version