Site icon quicosenza

Ambrogio attacca Occhiuto: “La piccola Anna Francesca deve poter ritornare a scuola”

ambrogio 2

La bambina è affetta da una malattia rarissima ma non può frequentare l’asilo. Il consigliere comunale duro contro il sindaco di Cosenza: “Se la piccola non sarà assistita a scuola dalla presenza di personale ad Hoc, occuperemo in segno di protesta la stanza del primo cittadino”.

 

COSENZA – Il consigliere comunale del Pd, Marco Ambrogio ha incontrato stamattina il dirigente scolastico Massimo Ciglio dell’Istituto Comprensivo dello Spirito Santo, nel cuore del centro storico di Cosenza. Argomento dell’incontro la vicenda della piccola Anna Francesca, bimba affetta da una malattia rarissima (mega colon) che, come evidenzia in una nota Ambrogio, “dovrebbe frequentare l’asilo e non può a causa della negligenza dell’amministrazione comunale che non garantisce la presenza di un’assistente alla persona dovuta per chi come la piccola in questione, non è autosufficiente”.

 

“Ho riscontrato insieme ai genitori – prosegue il consigliere – la massima disponibilità del dirigente scolastico che si è reso propenso ad ogni forma di collaborazione con l’amministrazione comunale che invece continua ad essere miope e sorda rispetto ad una tale vicenda che viola ogni minimo aspetto di civiltà e di umanità”.

 

“Per legge – prosegue Ambrogio – l’amministrazione comunale deve garantire la presenza di un’assistente che affianchi ogni attimo Anna Francesca, per tali ragioni, finito l’incontro a scuola ho scritto al sindaco Occhiuto chiedendogli che se entro lunedì prossimo la piccola Anna Francesca non sarà assistita a scuola dalla presenza di personale ad Hoc, occuperemo in segno di protesta verso le istituzioni comunali la stanza del primo cittadino stesso e lo denunceremo presso il tribunale dei diritti dei minori che in questa circostanza vengono permanentemente calpestati da chi amministra con i piedi e non con il cuore”.

Exit mobile version