Site icon quicosenza

Roberto Occhiuto contro Anas: “Nuova figuraccia”

roberto occhiuto 1

Il deputato di Forza Italia critica il gestore della rete stradale ed autostradale italiana per quanto verificatosi ieri su alcuni tratti delle strade calabresi.
 

COSENZA – Anas ancora sotto attacco dopo le polemiche per il caos dello scorso 19 gennaio con il tratto cosentino dell’A3 invaso per ore dagli automobilisti bloccati dalla neve. Roberto Occhiuto, deputato e vice coordinatore calabrese di Forza Italia, critica il gestore della rete stradale ed autostradale italiana per quanto verificatosi ieri su alcuni tratti delle strade calabresi.
“Come in un copione già scritto – afferma il deputato cosentino – dopo il danno la beffa. Dopo le code per la nevicata dello scorso gennaio, con gli automobilisti intrappolati per ore sulla A3, l’Anas è corsa ai ripari, ma la soluzione adottata ha creato ulteriori enormi disagi”.
 

Occhiuto: “L’Anas ha avuto paura di fare un’altra brutta figura”

 
“La paura di fare una nuova brutta figura – prosegue Occhiuto – ha spinto ad effettuare dei controlli che viste le condizioni atmosferiche sono stati senza dubbio il frutto di un eccesso di zelo e per di più hanno causato lunghe code, con conseguenti complicazioni alla circolazione stradale. Sia che l’obiettivo fosse mettersi al riparo dalle polemiche (e speriamo proprio di no) sia che fosse garantire la viabilità senza creare problemi agli utenti, l’Anas ha evidentemente fallito, dando una nuova prova di inettitudine per cui presenterò un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio”.

Exit mobile version