Site icon quicosenza

Rende verso il protocollo di intesa con l’Unione dei Comuni senegalesi

manna 1

Ieri il ministro senegalese Yaya Abdoul Kane ha incontrato il sindaco Marcello Manna.

RENDE – Il sindaco di Rende, Marcello Manna ha incontrato ieri il ministro delle Poste e Telecomunicazioni del Senegal, Yaya Abdoul Kane, nella sala di rappresentanza del municipio cittadino. Fra i membri della delegazione del Paese africano era presente anche l’ambasciatore a Roma, Mamadou Saliou Diouf.

 

Il primo cittadino di Rende e il presidente del Consiglio, Annamaria Artese hanno discusso insieme al ministro e all’ambasciatore africani i termini di un futuro gemellaggio con Dabia, città del Senegal di cui lo stesso Yaya Abdoul Kane è sindaco. Scambio di contenuti e idee all’interno di un dialogo istituzionale che prevede altri step come la firma di un Protocollo di intesa fra la città di Rende e l’Unione dei Comuni della regione di Matam, nel Nord del Senegal.

 

“Piena sintonia – ha affermato Marcello Manna – con il ministro delle Poste e Telecomunicazioni del Senegal, Yaya Abdoul Kane e con l’ambasciatore, Mamadou Saliou Diouf sulla necessità di favorire e promuovere forme dei cooperazione fra la città di Rende e una realtà in movimento come quella di Matam”.

 

“Vi ringrazio per l’accoglienza – ha detto il ministro senegalese delle Poste e Telecomunicazioni, Yaya Abdoul Kane che sempre ieri ha visitato il Campus dell’Unical. Italia e Senegal sono due Paesi che hanno una storia di cooperazione che vogliamo rafforzare anche a livello decentralizzato, fra territori come Rende e Dabia nella regione del Matam. Durante l’Esposizione universale di Milano – ha aggiunto l’ambasciatore del Senegal a Roma, Mamadou Saliou Diouf – una struttura sotto la guida del Governo italiano ha trovato i fondi per finanziare progetti di partenariato con città come Rende”.

Exit mobile version