Site icon quicosenza

Rende, speciale compleanno per “Fattorie Aperte in Sila – un racconto lungo 10 anni” (AUDIO INTERVISTA)

fattorie aperte sila 10 anni

Una buona pratica di promozione territoriale da condividere con tutto il territorio calabrese. E’ l’obiettivo di “Fattorie Aperte in Sila” che punta ad allargarsi su tutta la regione.

RENDE (CS) – Compie 10 anni l’iniziativa “Fattorie Aperte in Sila“, che ora punta ad estendere anche agli altri territori della regione, il modello di promozione territoriale e l’esperienza maturata nel meraviglioso e ricco territorio silano. «Fattorie Aperte in Sila – ha dichiarato l’ideatore Mario Grillo – è una delle poche manifestazioni calabresi patrocinate da “Expò Milano 2015” ed il nostro desiderio ora è di allargare il circuito verso “Fattorie Aperte in Calabria”».

Ed ecco che l’evento, con l’edizione 2016, raggiunge il decimo anno d’età e per festeggiare l’importante anniversario e illustrare i futuri sviluppi della manifestazione, domani, martedì 16 febbraio alle 11, presso la sala De Cardona della BCC di Rende, i protagonisti racconteranno la loro esperienza insieme alle Istituzioni che da sempre affiancano l’associazione “Fattore creativo” che organizza la manifestazione. Seguirà un brindisi d’auguri e la degustazione dei prodotti delle fattorie.

Mario Grillo

Del successo di Fattorie Aperte in Sila, ne ha parlato ai microfoni di Rlb Radioattiva proprio Mario Grillo

ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/02/Fattorie-Aperte-in-sila-2016-Mario-Grillo.mp3″]

In una notte di inizio estate nel lontano 2006, nacque il sogno di fare dell’agricoltura in Sila un’attrazione turistica e così è stato. Sono tanti ora gli imprenditori agricoli, le attività, e le aziende che abbracciano un progetto costruito per avvicinare i visitatori, i curiosi e i turisti all’attività agricola, al lavoro delle fattorie, all’agricoltura, alla trasformazione dei prodotti, con i consumatori che si recano in fattoria, visitano, degustano, comprano e le aziende agricole vendono i prodotti valorizzandoli al massimo.

All’iniziativa “Fattorie Aperte in Sila – un racconto lungo 10 anni” sono stati invitati:

il Presidente della Giunta della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio; il Presidente Nazionale CIA, Secondo Scanavino; il Consigliere Regionale, Mauro D’Acri; il Presidente CIA Calabria, Nicodemo Podella; il Presidente CIA Calabria Nord, Ferdinando Mortati; il Presidente Nazionale di Turismo Verde CIA, Giulio Sparascio; il Presidente Nazionale AGIA CIA, Maria Pirrone; il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri; il Presidente del Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari; i Sindaci e i GAL del Territorio; il Presidente della Proloco di Camigliatello Silano, Eugenio Celestino e tutti gli albergatori, le Istituzioni e le aziende che hanno sempre sostenuto l’iniziativa.

Exit mobile version