Site icon quicosenza

Lezioni di hip hop e uova di Pasqua per bimbi Centro Diurno

91cc87c451d87495f799dbd0a5e1edff

RENDE – Grandi doni per tutti i bambini del Centro Diurno per Minori “Madre Teresa di Calcutta” di Rende. Tante golose uova di pasqua, due pc e materiale da cancelleria sono i doni che hanno ricevuto. Il fantastico

pomeriggio di sport, unione e sorrisi è stato donato dalla palestra Xpression Center,  l’Associazione Juvat e il Gruppo EsE. I bambini del Centro avranno la possibilità di imparare e praticare l’hip hop. Una divertente attività sportiva al ritmo di musica che svolgeranno presso il Centro. Grazie alla disponibilità del maestro Massimo Cillotto i bambini del “Madre Teresa di Calcutta” potranno imparare le tecniche di base durante le sue lezioni. “I ragazzi hanno dimostrato tanto entusiasmo e curiosità – spiega il maestro Cilotto – e così  ho deciso di seguirli gratuitamente una volta al mese negli spazi del Centro”. Un’altra bella opportunità per i ragazzi di socializzare e misurarsi con attività diverse e stimolanti.  In effetti, l’obiettivo del Centro Diurno, struttura dell’amministrazione comunale di Rende,  è quello di offrire ai minori occasioni di impegno e di utilizzo del tempo libero in attività ludico-ricreative. I ragazzi partecipano attivamente a sport ed attività coinvolgenti ed educative. Il Servizio lavora in sinergia con i programmi e le attività di numerose strutture del territorio che operano nel sociale, nel campo dell’educazione e dello sport. Confermata anche da quest’ultima iniziativa messa in campo dal Centro Diurno per Minori di Rende, gestito dalla Cooperativa “Il Melograno”. 

Mostrare attenzione ai bambini oggi più che mai significa senso di responsabilità civile. Il magnifico pomeriggio si è concluso con grande buffet offerto dai ragazzi dell’Xpression Center, dell’Associazione Juvat e del Gruppo EsE e da tanti giochi al ritmo di musica.

Exit mobile version