Site icon quicosenza

Accordo Banca Nuova-Banca Mezzogiorno

a6b30715ad449b5e920a2fc8b1208aef

PALERMO – E’ stato siglato un accordo di collaborazione tra Banca Nuova e Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale Spa. L’intesa sottoscritta dal

direttore generale dell’istituto palermitano Umberto Seretti, e responsabile per la Sicilia della Banca del Mezzogiorno Luigi Di Napoli, ha come obiettivo quello di agevolare l’accesso al credito da parte delle imprese operanti nel Meridione attraverso la concessione di finanziamenti e altre forme di intervento finanziario in pool, anche con l’eventuale supporto di agevolazioni pubbliche.

 L’accordo intende sviluppare il network con istituzioni, aziende e centri di eccellenza per favorire e promuovere lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali. “L’intesa siglata oggi – dice il presidente di Banca Nuova Marino Breganze – ci permette di incrementare ulteriormente l’azione di sostegno all’economia reale dei nostri territori e in particolare di dare una concreta risposta alle necessita’ finanziarie e di consulenza alle oltre 22.500 aziende nostre clienti”.

Exit mobile version