Site icon quicosenza

Sindacati contro Renzi: “Inaugurazione entro Natale dell’A3 è utopia”

A3 2

Cgil, Cisl e Uil di Cosenza intervengono sulla vicenda autostrada A3 a poche ore dal’arrivo del presidente del Consiglio Matteo Renzi in Calabria.
 

COSENZA – I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Cosenza, Umberto Calabrone, Tonino Russo ed Antonio De Gregori, nel corso di una conferenza stampa cui ha partecipato Angelo Sposato, segretario della Cgil del Pollino, hanno criticato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che nei giorni scorsi ha annunciato l’inaugurazione dell’autostrada A3 entro Natale. “Si tratta di utopia, hanno dichiarato i sindacalisti a poche ore dall’arrivo del premier in Calabria in occasione dell’abbattimento del diaframma della nuova galleria di Mormanno, all’interno del terzo macrolotto dove l’anno scorso, per un incidente sul lavoro, perse la vita un giovane operaio romeno.

 

“In alcuni tratti manca la progettazione”

“Esistono ancora tratti – hanno sostenuto i segretari di Cgil, Cisl e Uil – per i quali non è stata avviata neanche la progettazione esecutiva. Inoltre, rimangono molto critiche le situazioni relative alla statale 106 Ionica e alla viabilità su rotaia nella regione”.

Exit mobile version