Capitolo formazione: Blondett out, in mezzo al campo ballottaggio Caccetta/Fiordilno con il capitano in pole position. Il tecnico rossoblu sugli avversarsi:”squadra ostica che gioca un ottimo calcio e cn attaccanti di assoluta qualità”.
COSENZA – E’ terminata sotto una fitta pioggia la rifinitura della squadra in vista del match di domani pomeriggio contro la Paganese (ore 15.00). Il Cosenza ha tutte le intenzioni di dimenticare subito il risultato (con annessa brutta prestazione) di Matera e domani avrà l’occasione giusta per tornare al successo pieno contro una squadra che che sta facendo un ottimo campionato, ma ampiamente alla portata dei rossoblu. In più fare bottino pieno domani, sarebbe un ottimo viatico in vista della trasferta di sabato prossimo contro il fanalino di coda Lupa Castelli Romani. Arrivare alle scontro diretto con il Lecce con due vittorie, metterebbe ansia e preoccupazione ai salentini e darebbe al popolo rossoblu quel pizzico di entusiasmo scemato dopo il derby e soprattutto dopo la sconfitta di lunedì scorso.
Ma come dichiarato da mister Roselli nella consueta conferenza stampa pre-gara, si pensa una partita alla volta a cominciare da quella di domani pomeriggio:”sono concertato solo sulla Paganese. Sapete benissimo che non vado oltre la partita della domenica, quindi alla Lupa Castelli penseremo la prossima settimana, anche perché domani ci aspetta una gara insidiosa, contro una squadra allenata bene da Grassadonia, in grande spolvero che in avanti ha giocatori forti e imprevedibili come Caccavallo, Cunzi, Cicerelli, un centrocampo robusto con Deli Guerri e Carcione, sono bravi e sanno ripartire velocemente. In più veniamo da una partita giocata di lunedì che non solo abbiamo perso, ma nella quale abbiamo consumato tantissime energie. Vi sembrerà strano, invece è proprio quando si fanno questo tipo di partite che la fatica raddoppia, perché quando non si gioca bene la stanchezza raddoppia. La squadra, a parte i primi minuti, è andata in affatto e invece di correre ha rincorso l’avversario e a fine gara c’erano almeno 5 o 6 giocatori letteralmente schiantati dalla fatica. Per questo ho chiesto ai ragazzi di recuperare nel miglior modo possibile sia a livello di allenamento, che di alimentazione, con i massaggi e nella vita privata. Noi non possiamo permetterci partite sotto tono, perché ogni volta che accade diventiamo vulnerabili. Per fortuna in questo campionato è capitato poco, però per fare bene è importantissimo essere al meglio.
Capitolo formazione: “Blondett ha una contrattura non grave ma non lo rischiamo e per questo domani non sarà della partita. Per quanto riguarda Ciancio non è ancora la 100%, quindi potrebbe partite della panchina. Caccetta a Matera ha giocato dall’inizio perché era squalificato Fiordilino, altrimenti sarebbe subentrato nella ripresa ed in modo graduale. Adesso è passata un’altra settimana, ha messo altri minuti nelle gambe, ed è un giocatore talmente importante per noi che sicuramente domani sarà della gara, vediamo se dall’inizio o a partita in corso. E’ naturale che per tornare la massimo della condizione oltre a giocare bisogna rientrare in campo in modo graduale”.
Sulla brutta gara di Matera:“ho rivisto la gara in TV. Per i primi 8/10 minuti l’atteggiamento è stato positivo. Poi, dopo l’azione di Infantino abbiamo iniziato a correre male, come dico io a rincorrere. E nel calcio se tu rincorri non sei lucido. E questo non ci ha permesso di giocare e di ripartire, poi qualche azione pericolosa del Matera ci ha messo più in apprensione e solo nel secondo tempo abbiamo un pochettino cambiato l’atteggiamento ma perché loro hanno smesso di giocare bene e hanno avuto un pizzico di paura anche se non siamo mai riusciti a creare pericoli.
I convocati per la gara domani: questa la lista dei convocati per il match di domani con la Paganese diramata dal tecnico rossoblu: Arrighini, Arrigoni, Caccetta, Cavallaro, Ciancio, Corsi, Criaco, Di Nunzio, Di Somma, Fiordilino, La Mantia, Parigi, Perina, Pinna, Saracco, Statella, Tedeschi,Ventre, Vutov
