Site icon quicosenza

‘Guru’ candidato sindaco di Cosenza, Scalercio: “la vera alternativa” (AUDIO)

iaconianni e scalercio

Hettaruzzu Hebdo è una progetto alternativo alla politica che tutti abbiamo visto finora.

COSENZA – Vincenzo ‘Guru‘ Iaconianni, fotoreporter cosentino, classe ’55, si era anche avvicinato al movimento fondato da Grillo, ma ora scende in campo per la sua città con la lista Hettaruzzu Hebdo. Ad appoggiare questa nuova realtà il senatore, ex Movimento 5 Stelle, Francesco Molinari e la sua lista Calabria Terra Libera.

L’obiettivo è di viaggiare in controtendenza contro la ‘solita’ e ‘nota’ politica cosentina e calabrese, per una battaglia di libertà, facendo la ‘guerra’ ai due maxi candidati, Occhiuto e Presta. Ed il programma elettorale non è affatto di poco conto: dall’istituzione di un bilancio partecipato alla formalizzazione di comitati di quartiere, passando per il rispetto dell’ambiente, il rilancio della città vecchia… Tutto senza legami e appartenenze con i ‘mastini’ della politica: «La mia è una battaglia fuori dagli schemi, i giochi da vecchia politica non mi appartengono».

Tra i suoi accaniti sostenitori c’è il famoso “webmastru“, ovvero Nunzio Scalercio, che ha raccontato ai microfoni di Rlb Radioattiva, gli obiettivi della lista Hettaruzzu Hebdo e del Guru

ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/04/nunzio-scalercio-su-lista-hettaruzzu-hebdo.mp3″]

Iaconianni, al momento rappresenta il vero outsider delle elezioni amministrative, e a differenza del candidato Presta, nei giorni scorsi ha risposto alle varie domande dei cronisti locali nel corso dell’incontro svoltosi lunedì scorso in viale Trieste. Su di lui infatti, c’è molta curiosità anche se lui stesso ha spiegato: “Voglio lasciare qualcosa ai miei nipoti, la mia generazione ha il dovere di fare qualcosa per cambiare la società e questa città”.

Si prospetta una campagna elettorale con un pizzico d’ironia, vero elemento di forza della nuova lista cosentina… “Se voti Guru non avrai pensieri scrive Scalercio sulla sua pagina Facebook – la foto alla scheda te la fa direttamente il candidato“.Oppure: “Se voti per il Guru riceverai gratis un servizio fotografico con annesso filmino per una prima comunione (o una cresima, ma senza compare – che si paga a parte), fatto dal candidato stesso. Sconti per matrimoni, feste di laurea, prediciottesimi…“.

Perchè un sorriso, per fortuna, non rappresenta certo un bene di ‘scambio‘.

Exit mobile version