Site icon quicosenza

Incendio doloso distrugge azienda agricola. In fiamme capannone e 10 mezzi

Vigili del fuoco fiamme azienda agricola

Il rogo si è sviluppato nel tardo pomeriggio ed ha mandato in fumo l’azienda agricola di proprietà di Antonio Perciaccante in contrada “Praienetta” a Cassano allo Ionio. Ingentissimi i danni

 

CASSANO ALLA IONIO(CS)  – Un nuovo incendio ha messo in ginocchio ancora una volta un’azienda agricola nella campagne di Cassano allo Ionio. Quello di ieri sera, infatti, è solo l’ultimo di una serie di incendi che stanno devastando piccole e grandi attività mettendo in ginocchio l’economia della zona. Ieri sera è toccato all’azienda di proprietà di Antonio Perciaccante noto imprenditore della Piana di Sibari situata in contrada “Praienetta” a pochi passi dal torrente Coscile. Le fiamme, altissime, sono divampate nel tardo pomeriggio e in poco tempo hanno avvolto un capannone al cui interno vi erano una decina di mezzi agricoli tra trattori, trebbiatrici, aratri, erpici ecc… Immediato è scattato l’allarme e sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del fuoco arrivate da Rossano, Castrovillari e persino da Cosenza. Gli uomini del soccorso sono stati impegnati fino a tarda notte per domare l’incendio sotto gli occhi atterriti di proprietari e dipendenti che hanno visto andare in fumo anni di lavoro, sacrifici e investimenti.

Ingenti i danni: andati in fumo via decine di posti di lavoro

Al momento è ancora impossibile quantificare i danni anche se si parla di diversi milioni di euro. Ancora nel pieno della notte erano diversi i focolai da spegnere e che hanno reso difficile effettuare una prima stima dei danni. Le verifiche riprenderanno oggi e procederanno di pari passo con le indagini avviate dai carabinieri di Cassano che dovranno accertare la natura dell’incendio che ha cancellato completamente il capannone dell’azienda, anche dietro il rogo sembra esserci la mano della criminalità organizzata che da mesi tenta di imporre la legge del pizzo proprio in quella zona.

 

 

 

 

Exit mobile version