Site icon quicosenza

“Trame”: il festival dei libri sulle mafie dal 19 al 23 giugno

1010251f3fbca9e9480b7d2c60a6926a

Torna “Trame” a Lamezia Terme. Dopo lo straordinario successo degli anni precedenti torna per il terzo anno consecutivo il festival dei libri sulle mafie, primo del genere in Italia, in programma dal 19 al 23 giugno prossimi.

Trame è un’iniziativa dell’omonima Fondazione, promossa dall’associazione Antiracket, dal Comune di Lamezia Terme e dall’AIE -Associazione Italiana Editori.

Il direttore artistico di questa edizione è Gaetano Savatteri, giornalista e scrittore, che prende il testimone da Lirio Abbate, continuando un lavoro che ha dato vita  negli anni scorsi ad un evento di richiamo nazionale. Il festival, che entra nel vivo della letteratura sulle mafie, sarà accompagnato da incontri con scrittori ma anche da appuntamenti musicali e di cinema. Cinque i workshop in programma su cinema, fotografia, giornalismo, editoria e grafica/illustrazione.

Trame ha chiesto una mano a tutti gli studenti delle accademie d’arte calabresi e ai laureati negli ultimi cinque anni per realizzare il nuovo marchio della manifestazione ed e’ anche alla ricerca di volontari per contribuire attivamente al successo dell’evento, occasione straordinaria per la crescita del territorio, in termini non solo umani, sociali e culturali, ma anche di indotto economico-occupazionale.

Ai ragazzi che vorranno aderire a questo progetto, si vuole offrire la possibilità di un maggiore arricchimento personale: l’opportunità di una grande esperienza di impegno civile.

Per dare la disponibilità, sul sito si può scaricare la scheda e inviarla compilata all’indirizzo volontari@tramefestival.it entro il 7 giugno 2013.

Exit mobile version