Negli anni settanta del secolo scorso infatti era già stata presente nel capoluogo, in via Telesio.
Ora la Feltrinelli torna in città, nel centralissimo Corso Mazzini, al civico n°86, grazie a un accordo con BNL, che riduce gli spazi della sua filiale consentendo l’apertura di una libreria di quattrocento metri quadri, su due piani: 20.000 titoli di libri, affiancati da un fornito reparto di cartoleria e da una proposta di musica e home video di più di 3.000 titoli tra cd e dvd.
Per i più piccoli, la scoperta si chiama Kidz la Feltrinelli dei ragazzi: un reparto dedicato ai lettori più giovani i cui scaffali non solo offrono il meglio della produzione editoriale ma mettono i libri in dialogo con la musica, il cinema, il gioco. Anzi, il giocattolo avrà un ragguardevole spazio, tutto suo.
Due i piani a disposizione dello store: al primo, un lungo tavolo servirà per leggere i giornali e compulsare i volumi in esposizione. A quello stesso tavolo saranno a disposizione dei clienti alcuni I-Pad per navigare nell’assortimento della libreria e cercare informazioni e notizie bibliografiche. Il secondo piano sarà inoltre la sede elettiva degli incontri e delle presentazioni di libri.
In occasione dell’inaugurazione de la Feltrinelli, dalle ore 18.00 e per tutta la serata, Inge Feltrinelli e Carlo Feltrinelli daranno il benvenuto ai visitatori.
Gli orari di apertura saranno:
Lunedì / Sabato 9.00/20.00
Domenica 10.00/13.00 – 16.00/20.00
Corso Mazzini 86
Direttore: Claudia Lanaia
cosenza@lafeltrinelli.it
