Site icon quicosenza

Lucio Presta ritira la candidatura a sindaco di Cosenza. Dramma nel PD

presta

Il manager dei vip: “Motivi di natura familiare mi impediscono di mantenere la serenità e la lucidità necessaria per portare avanti il mio impegno”. Ma in realtà alla base della decisione, ci sarebbero le lacerazioni interne al PD

 

COSENZA – Lucio Presta ritira la sua candidatura a sindaco di Cosenza. La notizia, arrivata nella tarda mattinata, è stata comunicata attraverso una breve nota stampa. “Quando ho iniziato, anni fa, a lavorare per realizzare il sogno di diventare sindaco di Cosenza – ha dichiarato il manager dei vip – immaginavo un finale diverso per la mia avventura. Oggi, con grande dolore, motivi di natura familiare mi impediscono di mantenere la serenità e la lucidità necessaria per portare avanti il mio impegno con la giusta dedizione e attenzione. Sono rammaricato e ringrazio dal profondo del cuore quanti hanno lavorato al mio fianco e quanti, senza riserve, mi hanno fornito tutto il loro appoggio e aiuto, guidati da una visione comune che avesse come obiettivo quello di cambiare, in meglio, Cosenza. Continuerò, per tutto ciò che mi è possibile, a creare iniziative per i giovani e a lavorare, seppur da un’altra angolatura, perché questa città, che amerò sempre fortemente, possa avere il futuro che merita”.

 

Una decisione che ha portato al rinvio di un incontro organizzato per questa mattina a Roma tra Marco Minniti e il Pd. Un colpo di scena che pone il Partito democratico e tutta la coalizione di centrosinistra in una difficile situazione in vista delle amministrative di giugno. Nella scelta di Presta hanno giocato indubbiamente un ruolo importante le divisioni interne al Pd e all’Alleanza Civica (Morrone-Mancini), apparsi mai apertamente schierati dalla parte del manager dei vip. Inoltre, la decisione da parte del Nuovo centrodestra di Pino e Tonino Gentile di appoggiare Enzo Paolini, ha inasprito ulteriormente il clima intorno a Presta che a quel punto ha preferito gettare la spugna. Nonostante ciò dalla segreteria di Amo Cosenza precisano che non vi è alcuna motivazione politica alla base del ritiro della candidatura. Nei giorni scorsi infatti pare siano subentrati improvvise problematiche familiari. Questioni personali per cui il manager dei vip avrebbe ritenuto opportuno allontanarsi dalla campagna elettorale per stare vicino ai propri congiunti. Sul tipo di imprevisto che ha costretto Presta a lasciare la corsa per Palazzo dei Bruzi non è dato sapere. Da quanto si è appreso non si tratterebbe né di problemi di salute né di problemi di natura giudiziaria. In realtà, anche se Presta fa di tutto per non farlo capire, in molti c’è la consapevolezza che l’addio sia dovuto alle beghe interne al PD stesso. Ed ora per i democratici la strada verso le elezioni diventa un dramma.

Exit mobile version