Sei anni fa, per un amore incondizionato verso il prodotto, l’americana Sara Rosso inventò il World Nutella Day (5 febbraio) con tanto di diario dedicato.
Qualche giorno fa però sulla homepage del blog la stessa ha scritto: «Il 25 maggio 2013 oscurerò il sito della Giornata mondiale della Nutella, e ogni presenza sui social media (Facebook, Twitter) in conformità al decreto ingiuntivo ricevuto dagli avvocati che rappresentano Ferrero Spa (produttori della Nutella)».
Infatti l’azienda di Alba le aveva intimato, attraverso i legali, di rimuovere ogni contenuto relativo alla Nutella dal suo sito, dedicato alla crema di nocciole, con diverse ricette a tema provenienti da tutto il mondo.
Gli amici di Facebook e follower su Twitter erano insorti minacciando tradimenti con altre creme surrogate.
La Ferrero ha per fortuna l’inversione di marcia esprimendo a Sara Rosso la sincera gratitudine per la sua passione per Nutella, gratitudine che estende a tutti i fan del World Nutella Day.
Il sito, quindi, rimane attivo.
Ferrero si considera fortunata ad avere fan di Nutella così devoti e leali come Sara Rosso
