Oltre 30 artisti, otto tecnici del suono, 3 band live, tre cantanti solisti, un duo unplugged, una coppia di comici, due presentatori, una radio ufficiale.
PAOLA (CS) – Ecco qualche numero di uno spettacolo che gli stessi organizzatori hanno definito ”coraggioso”: ”Sosteniamo da sempre che la Calabria non sia solo la terra amara di cui tanto si parla. La cultura ci rende diversi, oltre che liberi – ha dichiarato Francesca Ramunno, organizzatrice dell’evento e speaker di RLB Radioattiva – difendere il nostro orgoglio attraverso l’arte e la musica è un modo pulito di smuovere lo stato delle cose ed i talenti locali da anni sono impegnati in questo cambiamento”. L’appuntamento con ”Paola Music Festival” è fissato per questa sera, alle 21,30, in Piazza 4 novembre, a Paola.
Il cast della serata sarà composto da: Alessia Len e gli Evolution Band con Mario Pagliaro, Francesco Fusilli, Roberto Osso, Nicola Maisano; Raffaella Scagliola; La Voce Produzione con Alfredo Bruno e Pier Roberto Pascuzzo; i ballerini e coreografi Paola Stefano e Salvatore Lombardo; AvuPecheas con Mattia Tenuta, Federica Perre, Giuseppe Vigiano, Mario D’Ambrosio, Francesco Montebello, Roberto Risorto; Fil Mama ensemble con William Preite, Rocco Docimo, Mario D’Ambrosio e Betta; il cabaret dei Calabroni; direttamente dall’opera Francesco De Paula Fabio Cilento. Radio Partner dell’evento: RLB Radioattiva.
“Saremo in diretta radio dal pomeriggio per dar voce, durante le prove, ai protagonisti della kermesse – ha spiegato Italo Palermo, anche lui organizzatore dell’evento e speaker della radio partner RLB – abbiamo ancora una volta puntato al gioco di squadra, invitando sul palco artisti provenienti da tutta la nostra provincia. L’obiettivo è quello di ampliare il raggio d’azione che da tempo ci vede insistere sulle potenzialità locali. San Francesco Patrono dei calabresi nel mondo, vivrà l’omaggio di professionisti che rappresentano con la propria arte l’orgoglio dell’appartenenza alla propria terra, in esperienze prestigiose anche a carattere nazionale. Tanta emozione – ha concluso Palermo – sicuramente per noi un grande senso di responsabilità”.
