L’impatto questa mattina sulla Statale 18 nei pressi di Scalea. Una Panda guidata da un uomo residente a Diamante avrebbe prima tamponato un’auto per poi cappottarsi. L’uomo trasportato all’Ospedale di Paola
SCALEA (CS) – Ancora un incidente stradale sulla Statale 18 `Tirrena Inferiore`. Dopo quello mortale di ieri pomeriggio avvenuto nel comune di San Nicola Arcella, dove ha perso la vita un 62enne e sono rimaste ferite la moglie e la suocera, questa mattina si è verificato un nuovo sinistro nei pressi di Scalea. Fortunatamente, dalle prime notizie, non ci sarebbero vittime ma solo un ferito trasportato comunque d’urgenza in ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30. Una Fiat Panda di colore bianco condotta da un uomo residente a Diamante, per cause in corso di accertamento, avrebbe tamponanto la vettura che la precedeva. A causa dell’impatto la panda si sarebbe capottata finendo di lato sull’altra carreggiata dove, fortunatamente, non transitava nessuno. Immediatamente allertati i soccorsi, anche perché in quel punto è ubicata proprio la Stazione della Polizia stradale di Scalea. Oltre agli agenti della Stradale sono arrivati a prestare soccorso i Vigili del Fuoco, che hanno estratto l’uomo dalle lamiere, e i sanitari del 118 che hanno immediatamente prestato le prime cure e trasportato il ferito nel nosocomio di Paola. Ripercussioni ovviamente sul traffico veicolare, visto che la Statale 18 è stata prima completamente chiusa, poi riaperta a senso unico alternato. Personale è sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare la completa circolazione il prima possibile.
