Site icon quicosenza

Lo scopre nella notte mentre ruba soldi e gioielli. Arzilla 80enne affronta il ladro mettendolo in fuga

Ladro in azione

L’anziana signora, svegliata dai rumori nel cuore della notte, per nulla impaurita ha affrontato il malvivente che prima di darsela a gambe è riuscito a strappargli la catenina. Il fatto è accaduto a Spezzano Albanese 

 

SPEZZANO ALBANESE (CS) – Non si è lasciata per nulla intimorire ne dalla stazza fisica, ne dal fatto che si trovasse davanti un malvivente in cerca di soldi e gioielli che gli era appena entrato in casa per svaligiarla. È così che una 80enne di Spezzano Albanese ha difeso con le unghie e con i denti la sua proprietà e i suoi preziosi ricordi riuscendo a mettere in fuga il ladro per poi chiamare immediatamente i carabinieri al telefono. 

Erano circa le 3 di notte quando la donna, che vive da sola in una zona periferica del paese, è stata svegliata da alcuni rumori che provenivano da un’altra stanza. Per nulla impaurita l’80enne si è alzata per controllare ed ha intravisto il malvivente mentre frugava in alcuni cassetti e si era già impossessato di una catenina d’oro ed altri oggetti. La donna allora ha acceso la luce e si è ritrovata faccia a faccia con il ladro. Quest’ultimo ha intimato immediatamente alla dona di consegnargli oro e soldi, ma per tutta risposta l’anziana ha reagito iniziando prima ad urlare e poi a lanciare contro il ladro diversi oggetti. Colto di sorpresa e con la paura di essere stato oramai scoperto, al malvivente non è rimasto altro che darsela a gambe, non prima però di aver strappato dal collo della donna una catenina.

L’uomo ha poi scaraventato a terra l’80enne, che per fortuna ha riportato solo qualche lieve contusione. Lanciato l’allarme e avvertiti i soccorsi, sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, guidati dal capitano Giuseppe Sacco, che hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato la testimonianza della nonna “rambo”.

Exit mobile version