La Guardia di Finanza di Sibari ha concluso le attività investigative nei confronti di 242 indebiti beneficiari di indennità. Domani conferenza stampa.
COSENZA – I Finanzieri del Gruppo di Sibari, nell’ambito di una più complessa attività investigativa condotta a tutela della spesa pubblica nazionale denominata ‘Easy Allowance’, hanno completato le attività di polizia economico-finanziarie nei confronti di 242 indebiti beneficiari di indennità elargite dagli Enti previdenziali ed assistenziali.
L’attività fa seguito a quella dell’ottobre 2015 (leggi qui), nell’ambito della quale erano state eseguite 11 misure cautelari nei confronti di persone che, fingendosi eredi di persone decedute, erano riuscite a percepire indennità da parte dell’Inps per un totale di 5 milioni di euro. Maggiori particolari dell’intera attività investigativa svolta, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari saranno esplicitati nel corso della conferenza stampa che si terrà domani presso la Caserma della Guardia di Finanza “S.Ten. Carmine Perrone” contrada Bruscata Piccola-Sibari.
