Site icon quicosenza

Grande successo per i piccoli musicisti dell’Associazione Musicale Suzuki “Progetto Talento”

saggio suzuki

Si è esibita ieri sera, nel suo ormai consueto appuntamento annuale, l’Orchestra dei piccoli musicisti dell’Associazione Musicale Suzuki “Progetto Talento” di Rende.


RENDE (CS) – Sul territorio dal 2000, l’Associazione Musicale Suzuki vede l’impegno e la professionalità di maestri esperti che hanno fatto della didattica Suzuki il punto di forza del loro insegnamento musicale. Suonare come parlare, questo il principio della metodologia Suzuki, rivolta a bambini dai 2 anni e mezzo d’età, che considera la musica come mezzo indispensabile nella formazione umana.
Attraverso la pratica strumentale verrà costruito il carattere, si coltiverà il buon gusto, si svilupperanno le buone maniere, si imparerà ad entrare in relazione con gli altri rispettando le regole e affinandone la sensibilità.
I maestri dell’Associazione Musicale Suzuki “Progetto Talento”, M° Giuseppe Castiglione insegnante di Children’s Music Laboratory (C.M.L.), M° Teresa Castiglione insegnante di Children’s Music Laboratory (C.M.L) e Pianoforte ed il M° Simona Castiglione insegnante di Violino, vi invitano a prendere parte con i propri figli alla lezione gratuita che si terrà giorno 24 settembre alle ore 11.00 presso la Scuola dell’Infanzia “Petite Ecole 2000” Via Calabria n. 16 Cosenza.

Exit mobile version