Site icon quicosenza

Parco Piero Romeo, il primo luglio la cerimonia di consegna

parco

La struttura per bambini diversamente abili e non apre finalmente i battenti. Nel corso dell’inaugurazione la premiazione per il concorso letterario ‘La Terra di Piero’.
COSENZA – Ci siamo, il Parco Piero Romeo-giochi senza barriere sarà inaugurato il prossimo 1 luglio. Dopo tanto lavoro e non poche difficoltà di carattere burocratico, la struttura per bambini diversamente abili e non aprirà i battenti. L’annuncio è stato dato attraverso un video sulla pagina facebook dell’associazione dal presidente della Terra di Piero, Sergio Crocco e da un testimonial d’eccezione come il conduttore televisivo e speaker radiofonico Nicola Savino. Da quella data in poi tutti i bambini potranno giocare liberamente nel parco situato nella villetta che costeggia via Roma, a pochi passi dall’ex stadio Morrone. Si tratta del parco giochi più esteso d’Italia (1.200 metri quadri). Un progetto interamente finanziato dalla solidarietà dei cittadini che hanno sostenuto le numerose iniziative dell’associazione La Terra di Piero.
parco 2

Concorso letterario

Intanto va ai ragazzi della Quinta E dell’Istituto Comprensivo di Via Negroni, il primo concorso letterario ‘La Terra di Piero’ che ha visto gli alunni delle scuole primarie della provincia di Cosenza, cimentarsi nella composizione originale di un testo in prosa dialettale, avente come tema la disabilità. Tra le decine di componimenti ricevuti, il primo premio è stato assegnato alla poesia ‘Tu si n’amicu mia’ composto dagli alunni della V/E dell’Istituto Comprensivo di via Negroni di Cosenza, guidati dalla maestra Simona Gagliardi. La cerimonia di premiazione avverrà proprio il prossimo 1 luglio in occasione della cerimonia di consegna alla città del ‘Parco Piero Romeo – giochi senza barriere’. Nel mese di settembre La terra di Piero pubblicherà un piccolo volume in cui saranno raccolte tutte le poesie finaliste.

 

Foto tratte dalla pagina facebook La Terra di Piero

Exit mobile version