L’uomo è stato fermato alla stazione ferroviaria di Paola. La polizia è intervenuta dopo aver sentito le urla di una donna
COSENZA – La polizia ferroviaria di Paola ha arrestato ieri sera Giuseppe Cozzolino, 48 anni, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso degli ordinari servizi di controllo all’interno della stazione, l’attenzione degli agenti della Polfer è stata richiamata dalle urla di una donna. Una volta intervenuti, hanno trovato la donna che giaceva faccia a terra su uno dei marciapiedi della stazione ferroviaria e contemporaneamente hanno notato Cozzolino mentre tentava di darsi alla fuga attraversando i binari e scagliandosi verbalmente contro uno dei passeggeri in attesa, che gli avrebbe gridato contro di vergognarsi per aver malmenato una donna.
La polizia è comunque riuscita a bloccare Cozzolino che dopo aver minacciato anche gli agenti, li ha aggrediti procurandogli lesioni, guaribili in sette giorni. La donna, convivente dell’arrestato invece, ha riportato lesioni giudicate guaribili invece in 15 giorni. Inoltre ha raccontato ai poliziotti che da tempo era sottoposta ad episodi di violenza, sia psicologica che fisica da parte del convivente.
