Rinvenuti nell’hinterland castrovillarese un grosso contenitore in vetro contenente una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa.
COSENZA – Vasta operazione della Polizia di Stato oggi nell’hinterland castrovillarese finalizzata alla prevenzione e repressione di reati inerenti al traffico e la vendita di sostanze stupefacenti. L’intervento, effettuato dalla polizia giudiziaria, è stato disposto del Questore di Cosenza Luigi Liguori. Nel corso del servizio sono state controllate persone dedite allo spaccio, nonché sottoposte a perquisizione unità immobiliari e autovetture nelle quali si riteneva potessero essere occultate sostanze stupefacenti di vario genere.
Durante i controlli è stato rinvenuto, in una zona rurale vicina al centro abitato, sotterrato, un grosso contenitore in vetro contenente una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, perfettamente funzionante, ed un ‘panetto’ di sostanza stupefacente del tipo ‘hashish’ di circa 250 grammi occultato da riso. Da diverso tempo gli uomini del Commissariato di Castrovillari controllavano la zona nella quale era stato notato un insolito movimento di soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti.
Ulteriori perquisizioni in un complesso di palazzine popolari nel centro di Castrovillari anno portato al rinvenimento ed al sequestro a carico di ignoti di 14 dosi di eroina, 19 dosi di cocaina, 2 pezzi di hashish di 5 grammi ciascuno, tutti confezionati e pronti per la vendita. Nello scantinato di proprietà di Luciano Anzillotta, di 49 anni, sono state recuperate 10 dosi di eroina e 12 di cocaina, anche queste preparate per essere immesse sul mercato. Anzillotta è stato tratto in arresto.
Alle operazioni, coordinate dalla Polizia giudiziaria del Commissariato di P.S. di Castrovillari, hanno partecipato unità cinofile – antidroga ed antiesplosivo – del Gruppo Cinofili della Polizia di Stato di Vibo Valentia, nonché equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale.
