I carabinieri hanno arrestato un cittadino senegalese per violazione di domicilio e violenza sessuale.
COSENZA – I fatti risalgono al 9 maggio scorso, quando una studentessa vibonese di 21 anni dell’Università della Calabria, domiciliata a Rende, aveva denunciato un fatto inquietante. La giovane, che si trovava da sola in casa, dopo aver aperto la porta ad uno sconosciuto, era stata palpeggiata dallo stesso nelle parti intime. La vittima era poi riuscita ad evitare ulteriori conseguenze riuscendo a spingere fuori dalla sua abitazione l’uomo e a chiudere la porta.
I carabinieri di Rende, dopo la segnalazione della ragazza, sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore, grazie all’individuazione della vittima giunta attraverso un noto social network. Il 40enne, S.O., un venditore ambulante domiciliato a Castiglione Cosentino e già noto ai militari, è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria.
Oggi il cittadino senegalese è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip il 6 giugno scorso, su richiesta della Procura di Cosenza. I reati contestati sono violazione domicilio e violenza sessuale in quanto i palpeggiamenti integrano tale grave reato.
