Domani in Calabria si vota in tre comuni per il secondo turno delle amministrative. A Cirò Marina Parrilla è favorito su Siciliani.
COSENZA – Sono tre i comuni calabresi chiamati alle urne domani per il secondo turno delle amministrative. I ballottaggi per l’elezione alla carica di sindaco riguarderanno Crotone, Rossano e Cirò Marina. Si voterà dalle 7 alle 23.
A Crotone a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno Rosanna Barbieri del centrosinistra che al primo turno ha ottenuto il 29,2% dei voti, e Ugo Pugliese sostenuto da cinque liste civiche e distanziato di appena quattro punti (25,3%).
Sfida apertissima anche a Rossano, Comune della provincia di Cosenza. Stefano Mascaro della coalizione del centrosinistra, se la vedrà con Ernesto Rapani del centrodestra. Il primo, nella tornata elettorale del 5 giugno scorso, ha ottenuto il 20,54% delle preferenze contro il 19,12 del suo sfidante.
Infine, a Cirò Marina, nel crotonese, Nicodemo Parrilla (47,89% al primo turno) è favorito contro il sindaco uscente Roberto Siciliani che due settimane fa ha ottenuto il 31,8%.
