Site icon quicosenza

A2: Tir a pieno carico si ribalta tra Firmo e Frascineto. Conducente estratto dalle lamiere

Tir A2 angurie

COSENZA – Un Tir a pieno carico si ribalta e si schianta sul guardrail, bloccando l’intera carreggiata in direzione nord ed una corsia in direzione Sud dell’autostrada A2 del Mediterraneo fino alle prime luci dell’alba. L’incidente è accaduto intorno alle 23.30 di ieri, tra gli svincoli di Firmo e Frascineto al KM 201+900 direzione Nord.

Il TIR con cella frigo, adibito al trasporto di angurie, per cause in corso di accertamento dopo essersi ribaltato sulla sede stradale è finito sopra il guardrail che separa le due carreggiate. Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e trasportato successivamente in ospedale dai sanitari del Suem118.

I vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari e Rende hanno lavorato fino alle prime luci dell’alba dove sono state completate le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, anche con il supporto di Autogrù arrivata dalla sede Centrale. Il Tir coinvolto nel incidente, infatti, viaggiava a pieno carico. Pertanto si è reso necessario far sopraggiungere un mezzo analogo per il trasbordo della merce prima di poter procedere alla operazioni di rimozione e alla riapertura completa della A2.

Exit mobile version