Site icon quicosenza

Allacci abusivi alla rete elettrica nelle abitazioni, quattro persone denunciate dai carabinieri

allacci abusivi rete elettrica isola capo rizzuto 01

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Tre donne ed un uomo sono stati deunciati dai carabinieri con l’accusa di furto di energia elettrica. I controlli sono stati eseguiti ad Isola di Capo Rizzuto con il supporto dei tecnici dell’azienda erogatrice Enel, che hanno effettuato ispezioni su quattro abitazioni del territorio, riscontrando irregolarità in tutti i casi esaminati.

Durante le verifiche è emersa la presenza di bypass installati per aggirare il regolare funzionamento dei contatori e sottrarre energia senza la registrazione del consumo. Gli impianti illeciti erano stati realizzati con cavi e dispositivi che permettevano di evitare il controllo dei consumi, violando così la legge.

A conclusione degli accertamenti, i militari hanno denunciato quattro persone, tre donne e un uomo, tutti residenti a Isola Capo Rizzuto, ritenuti responsabili degli allacci abusivi. Il materiale utilizzato per la manomissione è stato posto sotto sequestro. La quantificazione esatta del danno economico subito dall’azienda erogatrice, è in corso.

Exit mobile version