RENDE – La seconda edizione degli Stati Generali della Sanità Digitale e delle Terapie Digitali (DTx) sarà presentata lunedì 10 novembre dalle ore 10 alle 11, nella Sala Stampa del Centro Congressi “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria. L’iniziativa, promossa dall’Intergruppo Parlamentare Sanità Digitale e Terapie Digitali, è organizzata in collaborazione con l’Università della Calabria e con la rivista di politica sanitaria Italian Health Policy Brief (IHPB). L’evento rappresenta un importante momento di confronto tra istituzioni, mondo accademico e operatori del settore sulla trasformazione digitale della sanità italiana e sull’evoluzione delle terapie digitali come strumenti di cura e prevenzione.
Alla conferenza stampa interverranno l’On. Simona Loizzo, Presidente dell’Intergruppo parlamentare Sanità Digitale e Terapie Digitali; il Prof. Gianluigi Greco, Rettore dell’Università della Calabria; il Prof. Marcello Maggiolini, Professore Ordinario di Patologia Generale all’Unical; e il Prof. Francesco Scarcello, Professore Ordinario di Ingegneria Informatica presso lo stesso Ateneo.
L’incontro offrirà un’anteprima sui contenuti e sugli obiettivi della nuova edizione degli Stati Generali, che si confermano come un punto di riferimento nazionale per discutere le sfide e le opportunità della sanità del futuro, sempre più integrata con la ricerca, l’innovazione tecnologica e il benessere digitale del cittadino.
