COSENZA – “Ai Vescovi calabresi che si preoccupano legittimamente per la Calabria e per il Sud dico, da cattolico, di non avere paura e che l’arrivo del presidente Meloni venerdì nella nostra regione, preannunciato da Wanda Ferro, è il sigillo di un impegno serio per la Calabria e per tutto il Mezzogiorno.” Lo afferma il deputato Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.
Giorgia Meloni firmerà il primo Patto di coesione con Roberto Occhiuto – aggiunge Antoniozzi – e testimonierà l’interesse del Governo verso la Calabria. Il nostro rispetto per la Chiesa calabrese è ovviamente incondizionato – aggiunge Antoniozzi – e saremmo lieti se venerdì fosse presente il Presidente della Conferenza Episcopale, perché è necessario creare sinergie forti sul piano della consistenza progettuale.
Come ha ben detto Wanda Ferro, Fratelli d’Italia e il Governo sono impegnati a costruire percorsi omogenei per il Mezzogiorno e hanno una visione unitaria della Nazione. Non dimentichiamo il ruolo essenziale della Chiesa e la sua preziosa testimonianza periferica in realtà difficili e, da cattolici, rivendichiamo con orgoglio i principi cristiani della solidarietà e del perseguimento del benessere sociale.
Quel, ‘Non abbiate paura’ che richiama il messaggio di Cristo risorto e che Papa Giovanni Paolo II uso ‘ come incipit del suo pontificato è per noi una promessa di impegno laico – conclude Antoniozzi – che rivendichiamo fortemente in una regione che ha bisogno della Chiesa e della sua testimonianza per rinascere”.
