SPEZZANO DELLA SILA (CS) – Una vera e propria impresa questa mattina arrivare a Camigliatello Silano per i tanti turisti che hanno deciso di trascorrere la domenica tra la neve. A causa dell’istituzione dell’isola pedonale lungo via Roma, sulla statale 107 Silana Crotonese è stata inibita l’uscita per Camigliatello e le auto e i veicoli sono obbligati ad entrare dall’uscita di Moccone. Il risultato è che si sono create code lunghissime e una situazione al limite, anche a causa di alcune vetture parcheggiate nei pressi delle piste da sci che ostacolano il normale deflusso veicolare. Tantissimi gli automobilisti infuriati e imbottigliati, mentre altri hanno deciso di rinunciare e tornare indietro.
“Non si può trattare così un turista che decide di venire a Camigliatello con la famiglia per trascorrere una giornata sulla neve – dice un signore con in macchina i suoi figli – perchè quantomeno si deve provvedere a garantire che il traffico sia scorrevole”.
“E’ una vergogna; gestire in maniera del tutto improvvisata la viabilità in questo modo. Non è accettabile che una domenica di relax diventi un incubo. Dovevamo stare all’aria aperta a goderci un pò di neve e invece siamo fermi in auto”.
“Ho casa a Camigliatello Silano – racconta un altro signore che arriva da Cosenza – e devo portare del materiale che ho in macchina, ma non posso raggiungere la mia abitazione e sono costretto a voltarmi. E’ qualcosa di inconcepibile”.
Intanto gli impianti di risalita delle piste da sci sono stati chiusi a causa delle forti raffiche di vento che non consentono agli impianti di funzionare in sicurezza.
