Site icon quicosenza

Cariati, squarciate le gomme dell’auto del preside. Indagano i carabinieri

auto-preside-turano

CARIATI (CS) – Gomme squarciate all’auto del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Cariati. E’ così che Alessandro Turano, ieri sera, ha ritrovato il suo mezzo, una Fiat 500 X in sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria di Cariati. Il docente è anche reggente all’IC di Torretta di Crucoli, nel crotonese.

Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile di Corigliano Rossano per i primi rilievi del caso, e stamattina il preside ha sporto denuncia nella Caserma dei Carabinieri di Cariati che dovranno ora risalire all’autore dell’accaduto.

“Solidarietà e vicinanza al Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Cariati, Professore Turano a cui vilmente sono state squarciate le gomme della propria autovettura. Con la speranza che le autorità competenti possano fare luce su quanto accaduto”, scrive le Lampare in una nota.

Il sindaco Minò: “inciviltà lontana dalla scuola”

Fosse anche solo per il messaggio sbagliato che viene recepito dai bambini che stanno imparando ora a confrontarsi con il mondo fuori dalle mura domestiche, gesti come quelli registrati a danno del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, andrebbero tenuti lontani mille miglia dal mondo della scuola. Questo è il luogo dove si deve educare al rispetto, all’inclusione e alla convivenza civile.

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo a nome suo personale, della Giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale i sentimenti di vicinanza al dirigente Alessandro Turano che nella notte scorsa ha subito, da parte di ignoti, il taglio delle gomme della sua auto, per altro in un punto centralissimo della città.

Exit mobile version