CATANZARO – Si sono concluse tragicamente le ricerche di Onofrio Sinopoli, il 52enne scomparso nel territorio del comune di Centrache, nel catanzarese, dallo scorso 21 maggio. Il giorno dopo la denuncia di scomparsa era scattate le ricerche ed era stato immediatamente è stato attivato il piano provinciale per la ricerca di persona dispersa.
Nella zona erano state inviate squadre operative dei vigili del fuoco dalla sede centrale di Catanzaro e dal distaccamento di Chiaravalle Centrale, supportate da un’unità di comando locale (UCL) e da personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso).
Successivamente era stati anche disposto l’invio di un nucleo cinofilo dal Comando di Lecce e di unità SAPR (Sistema Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dal Comando di Brindisi e dal Comando di Reggio Calabria, dotati della tecnologia Lifeseeker. Questo pomeriggio la drammatica scoperta. Il corpo senza vita è stato rinvenuto all’interno di un casolare diroccato, individuato da alcuni cittadini della zona. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco presenti anche i carabinieri.
