COSENZA – Continua, incessante, l’attività di prevenzione e contrasto all’uso di stupefacente della Questura di Cosenza e della Polizia di Stato anche con l’impiego di operatori delle varie articolazioni della Questura ed equipaggi di rinforzo. I servizi di controllo del territorio continueranno senza sosta nelle diverse aree cittadine, parallelamente alle attività investigative in corso.
Intanto, nella giornata di ieri, personale dell’Ufficio Volanti della Questura di Cosenza, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e di una unità cinofila della Sezione di Vibo Valentia, ha svolto una serie di servizi e controlli nei luoghi di aggregazione giovanile a Cosenza.
Nel corso dei servizi, che hanno interessato non solo le arterie stradali dove sono stati effettuati posti di controllo, ma anche istituti scolastici, bar e circoli ricreativi, grazie all’infallibile fiuto di “DIGOS”, il cane pastore dell’unità cinofila, sono stati rinvenuti alcuni panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish all’interno di un bar del centro cittadino.
Sono stati effettuati, altresì, controlli a persone sottoposte ad obblighi di legge. In particolare, nel corso degli stessi, si è provveduto ad effettuare una perquisizione domiciliare, durante la quale sono state rinvenute e sequestrate 20 cartucce illegittimamente detenute, con relativa denuncia all’Autorità giudiziaria. Al termine dei controlli sono state identificate numerose persone e controllati 63 veicoli.
