Site icon quicosenza

Cosenza stremata dalla carenza idrica. Bianca Rende: “interventi finanziati ma mai realizzati?”

cosenza acqua - Bianca Rende

COSENZA – La città di Cosenza (e non solo) vive settimane difficili a causa della persistente carenza idrica che sta mettendo in ginocchio interi quartieri. Nei giorni scorsi si sono registrate veementi proteste da parte dei cittadini. Nel dibattito sempre più acceso si inserisce la voce della consigliera comunale Bianca Rende, che attraverso un post pubblico su Facebook lancia un appello forte e diretto: “Cosenza stremata dalla carenza idrica. Chiediamo chiarezza!”.

Cosenza, un consiglio comunale dedicato alla crisi idrica

In vista del consiglio comunale urgente dedicato proprio all’emergenza, Rende ha comunicato di aver richiesto l’audizione dell’amministratore unico di Sorical, l’avvocato Cataldo Calabretta. La consigliera ha spiegato che, grazie al contatto con il presidente del Consiglio comunale, Calabretta “si è reso subito disponibile ad incontrare i consiglieri comunali nell’ambito di una Commissione Ambiente”, che sarà convocata a breve dal presidente Massimiliano D’Antonio.

Nel suo intervento social, Rende entra poi nel merito delle criticità, evidenziando dubbi sulla gestione degli interventi infrastrutturali: “Personalmente penso che la penuria di acqua nei serbatoi ci sia, ma che molti interventi di ricostituzione della rete idrica, pur finanziati negli anni, non siano stati poi realizzati. Sarà questa la prima domanda che rivolgerò all’Amministratore di Sorical”. L’incontro in Commissione Ambiente potrebbe rappresentare un passaggio chiave per chiarire responsabilità, ritardi e impegni futuri.

Exit mobile version