COSENZA – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia ha rintracciato e sottoposto agli arresti domicilia un trentasettenne della Provincia di Crotone. È stato anche deferito all’A.G. in stato di libertà, per i reati di insolvenza fraudolenta e di appropriazione indebita.
In particolare, l’uomo, in città da una decina di giorni, dopo aver alloggiato presso alcune strutture ricettive del capoluogo bruzio e della vicina Rende, si era dileguato senza saldare il conto. A seguito di segnalazione intervenuta sull’utenza 113, in stretta sinergia con la Centrale Operativa dell’UPGSP, personale della Squadra Mobile, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza di uno degli Hotel interessati, si è messo sulle tracce dell’uomo.
Nel frattempo, attraverso le banche dati in dotazione alle forze di Polizia, è stato accertato che l’uomo risultava destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dal GIP di Perugia, degli arresti domiciliari, mai eseguito perché resosi irreperibile. Gli agenti operanti, seguendo le dinamiche degli spostamenti del ricercato, si recavano presso altre strutture ricettive della zona e, nel giro di pochissimo tempo, è stato rintracciato presso un Hotel della città.
Il trentasettenne, privo di documenti, è stato condotto presso gli uffici di Polizia per l’identificazione e, assolti tutti i relativi adempimenti, è stato accompagnato presso la propria abitazione, nella Provincia di Crotone, per essere posto agli arresti domiciliari.
