Site icon quicosenza

Cosenza: torna “Seconda Chance”, l’ultimo appuntamento stagionale tra musica, riuso e impegno sociale

villa nuova - seconda chance

COSENZA – Gran finale di stagione per “Seconda Chance”, l’evento che unisce spirito comunitario, cultura del riuso e musica. L’appuntamento è per venerdì 11 luglio dalle ore 17 presso la Villa Nuova, con una giornata ricca di attività, incontri e suoni dal vivo.

Nato da un’idea di Munnizza Social Club e Lotta Senza Quartiere, “Seconda Chance” è il primo garage sale urbano della città, dove ogni cittadino può allestire gratuitamente un proprio stand per dare nuova vita agli oggetti inutilizzati. Un’occasione per riscoprire il valore delle cose e costruire relazioni attraverso lo scambio.

Ma il mercatino sarà anche un contenitore di esperienze: alle 17.30, laboratorio creativo per bambini curato da Maria Dolores, mentre alle 18.30 spazio alla riflessione con un intervento poetico e politico sul tema della Palestina, simbolicamente accompagnato dalla creazione collettiva con stoffe rosse, verdi, nere e bianche, guidata da Maddalena Patanè.

Contest rap

Gran finale alle 20.00 con “La Sfida”, un contest rap che accenderà il palco con le rime degli emergenti della scena cosentina. A sfidarsi, artisti come Dominik Jordan, Genesi4mh, Introventuno, SSixamm, MandaMC e molti altri. La giuria sarà composta da Marco Zope, Lorenzo Brigante e DonGocó, mentre ai piatti ci sarà DJ Mista-D. Ospiti d’eccezione gli MC di Cosenza Campus Cypher.

Durante tutto l’evento, disponibili food & drink e possibilità di prenotare gratuitamente uno spazio espositivo al numero 3489847303 o 3887924137. “Seconda Chance” si conferma così non solo un’occasione di svago, ma un vero atto politico e culturale: tra riuso, arte e resistenza.

Exit mobile version