Site icon quicosenza

Frasi offensive proiettate ad Invasioni, la condanna del Comune di Cosenza

concorso - Comune di Cosenza

COSENZA – “L’Amministrazione Comunale condanna, per come ha sempre fatto, ogni atto di oltraggio, di ingiuria e, comunque, sconveniente perpetrato nei confronti di chiunque”. E’ la risposta che arriva da Palazzo dei bruzi rispetto alla denuncia di Nicola Caruso che aveva fatto notare la proiezione ieri sera, di una frase contro la premier Meloni.

“In particolare è biasimevole quanto accaduto ieri sera durante gli spettacoli di Invasioni con la proiezione di scritte offensive, sia nei confronti dell’Amministrazione Comunale e del sindaco Franz Caruso che contro il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Parimenti, però, si stigmatizza l’atteggiamento, ritenuto poco serio e responsabile, di quanti tentano di strumentalizzare politicamente il deplorevole episodio, su cui, peraltro, sono immediatamente intervenute le Forze dell’Ordine, che probabilmente hanno indentificato l’autore, e la Sicurezza dell’evento“.

Il circolo territoriale di Nazione Futura di Cosenza “siano accertate le responsabilità”

“Prendiamo atto della nota del sindaco Franz Caruso che si è scusato per quanto accaduto ieri sera durante il Festival delle Invasioni in cui è comparsa la scritta, “Meloni evapora”. Chiediamo, però, che siano accertate le responsabilità. Gli eventi ludici, peraltro finanziati pubblicamente, non dovrebbero conoscere espressioni di dileggio politico di ogni genere. Cosi come lo stesso sport. Crediamo che – scrive il circolo territoriale di Nazione Futura di Cosenza – il sindaco Caruso possa accertare le responsabilità anche omissive di chi ha consentito questo dileggio che, peraltro, pare abbia riguardato anche il primo cittadino a cui va la nostra solidarietà. Cosenza deve essere una città aperta e tollerante e le libere manifestazioni di dissenso in questo caso non c’entrano niente”.

Exit mobile version