AMANTEA (CS) – Un gravissimo incidente stradale, che ha coinvolto un’auto e una moto, si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la Statale 18 Tirrena Inferiore, nel comune di Amantea, esattamente il località Coreca. Ad avere la peggio un giovane centauro, trasportato in codice rosso all’Annunziata di Cosenza con l’elisoccorso. Per cause in corso di accertamento, in prossimità dell’uscita di una galleria, la moto si è scontrata frontalmente con una Lancia Ypsilon
Schianto tra auto e moto. Grave il centauro
L’impatto è stato violentissimo. Il centauro è stato sbalzato dal mezzo e dopo aver colpito l’auto è precipitato in una scarpata volando oltre il guardrail che delimita la carreggiata. Sul posto sono intervenuti immediatamente due ambulanze del 118 ma è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno raggiunto il motociclista e lo hanno recuperato con una barella insieme al supporto dei sanitari.
Vista la gravità delle sue condizioni, è stato disposto l’intervento dell’elisoccorso da Cosenza che è atterrato nei pressi della Statale 18. Dopo averlo stabilizzato sul posto, il giovane è stato successivamente trasferito in codice rosso, con politrauma, all’ospedale di Cosenza. Le sue condizioni sono definite estremamente critiche. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti anche i carabinieri che si sono occupati di effettuare tutti i rilievi del caso per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
