Site icon quicosenza

In Calabria parte FIF: contributi per le donne che vogliono fare impresa

donne lavoro 1

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – Parte una straordinaria possibilità per le donne calabresi, di tutte le età, occupate, disoccupate, inoccupate, con disabilità ed a rischio discriminazione. Esse possono accedere allo strumento finanziario Fondo Imprese Femminili – FIF. È previsto finanziamento massimo di 62 mila e 500 euro di cui 30 mila di contributo a fondo perduto ed il resto da restituire a tasso zero e senza garanzie, in 6 anni. La corsia privilegiata è rappresentata dalla partecipazione al percorso formativo gratuito di accompagnamento all’autoimpiego/auto imprenditorialità YES I START UP DONNE, promossa e finanziata dalla Regione Calabria con l’Ente Nazionale per il Microcredito.

Si tratta di un corso di 100 ore da svolgere in presenza oppure online durante il quale le aspiranti imprenditrici potranno imparare a sviluppare la propria idea di impresa. Alla fine del corso riceveranno un attestato riconosciuto in tutta Europa che, oltre agli usi consentiti dalla legge, potrà essere utilizzato per chiedere a FINCALABRA oppure per partecipare al bando gratuitamente, senza costi di istruttoria.

I dettagli della nuova misura regionale per l’autoimpiego riservata alle donne saranno illustrati in tre incontri coordinati dal comunicatore strategico Lenin Montesanto ed alla presenza in tutti e tre di Antonello Rispoli dell’Ente Nazionale Microcredito, a Corigliano – Rossano, a Trebisacce e Cariati.

Exit mobile version