ACRI – Ad Acri, in provincia di Cosenza è stato inaugurato il nuovo presidio rurale dei vigili del fuoco. Il nuovo distretto, in Località Rondinella, lungo la strada provinciale 184, si aggiunge al presidio già esistente di Santo Stefano d’Aspromonte. Alla cerimonia ha partecipato, autorità civili e militari, oltre al sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Wanda Ferro, il neo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Carlo Dall’Oppio e il direttore Regionale, Maurizio Lucia.
“Da parte del Governo Meloni – ha dichiarato il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Wanda Ferro – c’è l’attenzione verso la nostra regione e nei confronti di questo territorio, che ha una montagna ed una estensione straordinaria”.
Questo presidio – ha spiegato invece il neo Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Carlo Dall’Oppio – è inserito nell’ambito di un progetto su tutto il territorio nazionale, in Calabria ne sono in previsione tre, uno a Santo Stefano d’Aspromonte, inaugurato lo scorso anno, questo è il secondo, mentre il prossimo anno ne sarà istituito un altro nella zona meridionale del Pollino”.
