COSENZA – A renderlo noto è il Coordinamento calabrese della Federazione degli Informatori Scientifici del Farmaco e de Parafarmaco. Ieri infatti nel corso della seduta del Consiglio Regionale della Calabria, è stata discussa, fra l’altro, la Proposta di Legge n. 142/12^ recante il titolo “Istituzione del Registro Regionale degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco”. Dopo vari mesi, l’iter di approvazione si è finalmente concluso con parere favorevole presso suddetto Consiglio.
La Legge Regionale, proposta dall’onorevole Michele Comito e fortemente voluta dalle Sezioni AIISF/FEDAIISF della Calabria, rappresenta, prima in Italia, un importante riconoscimento giuridico della categoria, prodromico alla istituzione nazionale di un Albo Professionale Nazionale degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco.
Con l’istituzione di detto Registro, si otterranno regole più precise e sicure per l’espletamento professionale di tale categoria di lavoratori, che rappresenta un tassello importante ed indispensabile, nel Sistema Sanitario Nazionale, a garanzia della salute pubblica e della spesa sanitaria nazionale.
