CROTONE – I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 3.20 questa notte a Crotone per numerosi interventi dovuti alle avverse condizioni meteo. In particolare le forti raffiche di vento hanno divelto il tetto di copertura di un capannone, in via Achille Grandi, che ospita attività commerciali.
I pannelli in lamierato sono finiti sulla sede stradale e nel parcheggio posto nelle vicinanze danneggiando anche alcune vetture in sosta. Il forte vento ha anche divelto alberi che si sono abbattuti sulla sede stradale. Numerose anche le richieste per infiltrazioni d’acqua e allagamenti.
I vigili del fuoco sono stati impegnati nel mettere in sicurezza del tetto divelto mentre le unità SAF hanno operato sul tetto capannone per rimuovere le parti in imminente pericolo di caduta. Non si registrano danni a persone. Sul posto carabinieri, polizia di stato e polizia locale per gli adempimenti di competenza.
Da ore si lavora per permettere il ripristino della viabilità. La strada interessata infatti è stata chiusa al traffico dal comando della polizia locale in quanto gran parte della tettoia delle due attività commerciali è finita su una carreggiata. Regolari di arrivi degli autobus nell’autostazione adiacente ai due magazzini danneggiati.
